Progettazione e Allestimento di Pizzeria Eco-design

In questo progetto, ci siamo lasciati guidare da una sola e unica idea: sviluppare uno spazio che “profumasse” di casa e che raccontasse una storia. La storia delle antiche pizzerie napoletane, quelle con i pavimenti e le pareti in ceramica vietrese, quelle che odorano di buono e ti fanno venir voglia di restare lì seduto per tutta la serata.

Da qui la scelta delle mattonelle: il pavimento in gres effetto legno è alternato da una sorta di “tappeto” di piastrelle centrale, decorato con pattern geometrici in 3 tonalità di grigio.
Per dedicare luminosità ed ampiezza alla stanza, abbiamo realizzato tavoli e sedute in legno chiaro con rifiniture a vista in ferro battuto. Nei tavoli ritorna nuovamente la piastrella grigia tricolor, incorniciata sul piano quasi come fosse un quadro prezioso.

Ci siamo occupati anche dell’allestimento della facciata esterna della pizzeria. Doghe orizzontali in legno si intersecano tra loro in un esplosione di colori, sfumature e forme. Sobria ma con picchi di audacia.

Dal banco sui cui è posta la cassa, frontalmente, spuntano mille cubi tridimensionali: minuzie che dichiarano movimento ed energia, dando ennesima prova della peculiare manifattura artigianale C-cubo ecodesign.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • No products in the cart.