Gastrovineria

Per la creazione delll’arredamento di questa Gastrovineria era necessario esaltarne la duplice attività: da una parte la vendita di prodotti tipici, e dall’altra uno spazio vineria dove poter godere di un aperitivo in assoluto relax.

Nella la prima sala, collegata all’ingresso, abbiamo dato risalto ai prodotti gastronomici, da ciò la scelta di costruire ripiani e mensole in legno dal design minimal, dando origine ad un ambiente dove il vino facesse da padrone. Originali e assolutamente handmade, le scaffalature in doghe orizzontali con portabottiglie in metallo scuro; la consistenza strong del ferro, genera piacevoli contrasti con i naturali toni del legno.

I dettagli contano eccome: bancone in legno con illuminazione incorporata, applicazioni modulari lavagna, rastrelliera portabicchieri sospesa e uno straordinario lampadario realizzato con una porzione di un tronco d’albero retto da corde intrecciate.

La sala interna è essenziale ma con un tocco di vivacità definita grazie alla disuguaglianza dei tavoli, sia nelle altezze che nelle tinte. I piani hanno colori differenti: naturale, blu, a scacchi, nero, così come i piedi: sottili, lunghi e massicci. La personalità della stanza è data indubbiamente dalla porta della toilette scorrevole con binario a vista affisso alla parete. Rustica, familiare con uno smagliante pomello dorato che sembra quasi sussurrare: Aprimi !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • No products in the cart.